INFOLOGOS offre un catalogo di piu' di 600 corsi fornendo esperienza e competenza nei settori dell'Information Tecnology, del Marketing e della gestione di Impresa.
INFOLOGOS ti aiuta a individuare il percorso formativo più adatto alle tue esigenze e ti segue passo passo fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
La nostra offerta è molto ampia, ma in un panorama mutevole come quello delle nuove tecnologie se non trovi quello che cerchi o se le tue esigenze sono più specifiche e particolari contatta un nostro responsabile per concordare il percorso piu' adatto a te.
INFOLOGOS ti aiuta ad affermarti come figura professionale. Consulta i nostri percorsi formativi per trovare il percorso che più si addice alle tue aspettative del mondo del lavoro. Scarica il nostro catalogo o consultalo on-line. Dato che Infologos non smette mai di aggiornare la sua offerta torna a trovarci spesso per essere sempre informato delle ultime novità !
Sicuri di poter soddisfare ogni tua esigenza... ti aspettiamo in aula!
Un sistema operativo (abbreviato in SO, in lingua inglese OS, "operating system"), in informatica, è un insieme di componenti software che permette l'utilizzo di apparecchiature informatiche da parte di un utente. Esempi di sistemi operativi sono il DOS, Windows, Unix, Linux, MacOS, Android, iOS.
Linux, o più precisamente GNU/Linux, è un'alternativa a Windows e a MacOS e può essere installato al loro posto o insieme, sullo stesso computer. E' il primo rappresentante del software cosiddetto "libero" ("freesoftware", in inglese), ovvero quel software che viene distribuito con una licenza gratuitamente.
Al giorno d'oggi, questo sistema operativo sta diventando sempre più popolare, perché:
- Essendo un software gratuito, combatte la pirateria:
- Contrae molto difficilmente dei virus, usufruendo di un controllo delle autorizzazioni intelligente;
- Ha degli ottimi player per la musica;
- Il disco non va frammentato;
- Il sistema non si rallenta a seconda della capacità di disco libera;
- Puoi modificare il desktop a tuo piacimento;
- Acquistando un software libero, il capitale risparmiato può essere reinvestito diversamente dall'azienda.
- Il servizio assistenza è veloce e reperibile.
L'e-commerce, in italiano commercio elettronico, può riferirsi a concetti differenti:
- L'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore e consumatore tramite internet;
- Nel settore delle telecomunicazioni, l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali;
- L'insieme della comunicazione della gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche e con sistemi autorizzati di raccolta dati.
Il graphic designer è colui che lavora nel settore del graphic design e delle arti visive. Il suo lavoro rientra principalmente nella creazione di prodotti di comunicazione visiva (prodotti che andranno stampati o pubblicati). La sua responsabilità principale consiste nel disporre gli elementi visivi nel modo più semplice e funzionale possibile.
Il software è l'insieme di informazioni utilizzate da uno o più sistemi e memorizzate su uno o più supporti informatici. Pertanto, elle possono essere rappresentate da uno o più programmi.
|